Il Sator e il numero 9, la firma di Dio

Ciao essere di Luce, nell’ultimo articolo del mercoledì ti ho parlato di come il Sator è un dono degli Dei, se non lo hai letto clicca qui.

Oggi voglio parlati di come Maria Grazia Lopardi ha scoperto “La Firma di Dio” attraverso il Sator conla Geometria Sacra e i Numeri Sacri.

 

Ricollegandoci all’articolo precedente che, collegando le linee in vari modi sulla parola Sator, Maria Grazia ha scoperto la Matrice Umana formata da angoli e triangoli particolari, miranti ad evidenziare un luogo che è casa di Dio in terra, che è porta dimensionale.

 

Per esempio l’angolo di 108° (numero sacro in tutte le tradizioni  108° gradi ha per esempio il rosario tibetano..) è detto “ La firma nascosta di Dio”, mentre quello di 126° esprime la funzione del tempo come ponte tra cielo e terra. 

 

Se infatti prendiamo un circonferenza e dal centro tracciamo due raggi che formano un angolo di 126° ….te la faccio breve, leggi il libro se vorrai la spiegazione tecnica…. risultano un quadrato e un cerchio che simboleggiano la terra e il cielo, mentre il triangolo rappresenta il ponte verso il divino nell’uomo e il tutto esprime il messaggio della spiritualizzazione della materia.

 

Il triangolo 27°-126°-27° si ottiene tracciando le diagonali ottenendo un modulo costruttivo prediletto dai Cistercensi, da Federico II e dai Templari, e naturalmente rinvenibile nel Sator. 

La spiegazione non è semplice da capire ma ti assicuro che sul libro è spiegato perfettamente, ma io non posso riportarlo in ogni minima parte, dovrei copiare il libro di Maria Grazia ma non è questo il mio intento.

 

Proseguiamo nel riassunto, per quanto sia possibile, per arrivare a capire la grande scoperta. Con una serie di tracciati si ottengono triangoli aventi tutti gli angoli in rapporto Aureo 18, 27,36,15,54,63, 72,81,90, danno come somma 9, ossia il triplo ternario, numero sacro per eccellenza.

 

Con la griglia della Matrix si possono individuare con grande facilità, così come gli angoli vertici dei triangoli che hanno come angoli di base, in particolare quello di 108, 126 e 144, i più usati nelle costruzioni sacre.

 

E ancora un’altra fantastica scoperta quella che unendo la linea mediana del Sator  e quella del Tenet si ottengono gli angoli 18° – 144° – 18° e con la terza intersezione il triangolo 27°-126°- 27°. Per logica dovrebbe seguire il triangolo 36°-108°- 36°, la firma di Dio.

 

Tracciare gli angoli della Geometria Sacra è molto semplice perché sono già inseriti nella Matrix.

 

In Occidente la tradizione ha assunto le vesti muratorie, l’Arte della Costruzione è divenuta l’arte sacra per eccellenza parlando un linguaggio archetipo e inaccessibile. 

La leggenda di Hiram, il costruttore del Tempio di Salomone, l’iniziato per eccellenza, racconta che i compagni muratori lo uccisero perché si era rifiutato di rivelare il segreto della maestria prima di esserne divenuti degni. Si ipotizza che aspiravano al Sator suggerito dalla tavola da disegno che appare nel quadrato di loggia del grado di apprendista e di compagno, ma anche al pavimento del Tempio, fatto di quadrati bianchi e neri alternati como lo sono il Sator le vocali e consonanti.

 

Costruire il Tempio significa realizzare la Grande Opera Alchemica, la Gloria del Grande Architetto dell’Universo, ma il segreto del Sator, è così rispettato da scomparire dalla storia, è così grande da non potersene parlare, dev’essere di una portata straordinaria dato che lo stesso Hiram preferisce morire piuttosto che rivelarlo a chi non ne era ancora degno.

 

Caro essere di Luce, sto ammirando il tuo volto, stupito e confuso. 

Capisco benissimo il tuo stato d’animo e per  questo ti invito a leggere il libro del quadrato magico di Maria Grazia Lopardi, per approfondire meglio ciò che ho sintetizzato.

 

Leggi con attenzione in modo che tutto diventi chiaro e che la tua mente apra gli orizzonti a un mondo nascosto.

 

Il nostro viaggio non finisce qui, perchè ci sono ancora altri segreti da svelare sul Sator e nel prossimo articoli li scopriremo insieme  

 

Gesù disse nel Vangelo di Giovanni (8, 32): “Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”.

 

Ammira come abbiamo trasformato il Sator in Gioiello cliccando qui e colma il tuo meraviglioso essere con le sue energie.

Indossa il Sator per poche ore al giorno, aumentando gradualmente l’uso, in modo che possa regolare eventuali squilibri dei chakra.

Un abbraccio di Luce.

 

Saphira