Il Sator è il dono degli Dei

Ciao essere di Luce. Nell’ultimo articolo dedicato al Viaggio e alla scoperta della Luce ti ho parlato  di come  Maria Grazia Lopardi, grande studiosa appassionata del Medioevo, ha scoperto nel 2004 e approfondito nel 2008 la verità sul quadrato magico, se non lo hai letto clicca qui.

Oggi proseguiremo a parlare della scoperta di Maria Grazia Lopardi.

Il Sator è il dono degli Dei, riportiamo una completa spiegazione di come l’Unione delle linee del Sator, prima tra le consonanti, poi tra le vocali e poi con delle linee che collegano tra loro tutti i punti, formano la Matrice Umana. 

Con questa meravigliosa scoperta e con dei disegni molto chiari si può capire come nel passato gli uomini abbiano usato la Matrice per progettare e costruire chiese ed abbazie. Ti consiglio di leggere il libro per approfondire l’incredibile scoperta del messaggio SATOR. 

 

Dicono i testi supremi che gli Dei diedero agli uomini una tavola divina  su cui erano incisi i segreti del cielo e della terra.

 

Le religioni hanno voluto dividere i popoli, ma esiste un solo “Nucleo” esoterico, come unica è la tradizione e comune il principio a cui tutte si rivolgono. 

 

La griglia del SATOR forma anche un Mandala, come possiamo vedere benissimo nelle pagine del libro di Maria Grazia; non solo, la griglia ha anche a che fare con la Tomba di Osiride, e poi ancora con il calendario Azteco, Baktun, Maya. 

La Matrice della Dea Tessitrice si presenta nell’architettura islamica, possiamo trovare anche  l’Uomo Vitruviano, come già scritto nell’articolo precedente, con Giotto nella Madonna di Ognissanti, e nelle facciate delle cattedrali più incredibili al mondo. 

Il Quadrato Magico del SATOR è un dono degli Dei all’umanità, è la matrice che riconduce tutto all’unità.

 

Iscrizione Assira

[… ] nel centro ho messo un luogo dove i raggi potessero entrare

direttamente dal cielo, nelle mura ho fatto apparire le stelle […]

 

Usando la geometria sacra applicata al Sator le scoperte continuano a stupirci. Ammirando le costruzioni gotiche e romaniche, Maria Grazia si è imbattuta in angoli particolari in luoghi che sembrano dimostrare che la casa di Dio è in terra.

 

Non vedo l’ora di mostrarvi l’esempio che ci viene posto e che ci permette di aprire la mente verso una visione davvero unica e fantastica qual è quella del quadrato magico, ma di questo ne parleremo nell’articolo di mercoledì prossimo. 

 

Resta accanto a me e insieme continueremo la conoscenza verso il Sator.

Ammira come lo abbiamo trasformato in Gioiello cliccando qui e riempi il tuo meraviglioso essere delle sue energie.

Indossa il Sator per poche ore al giorno, aumentandone gradualmente l’uso, così che lui possa regolare eventuali squilibri dei tuoi chakra.

Un abbraccio di Luce.

 

Saphira