LA PAURA DEGLI ANGELI E DELL’IGNOTO

Ciao l’altra settimana ti ho parlato di come l’oro viene amato dagli egizi, se non lo hai letto clicca qui, oggi voglio parlarti della paura degli Angeli e dell’Ignoto.

Quante volte sentiamo parlare di Angeli e ci scostiamo perché l’argomento ci turba? So benissimo che succede anche a te di non credere all’ esistenza delle creature supreme del cielo e di provare un certo fastidio solo al pensiero e ora ti spiego anche perché accade. 

Da piccoli la chiesa cattolica ci ha inculcato un mito che siamo stati costretti a seguire, per imposizone della famiglia oppure perchè se non seguivamo il gregge saremmo stati tagliati fuori dalla società di quel tempo. Tutti lo facevano e anche noi dovevamo imparare con la dottrina e il catechismo. 

Molti di noi si appassionavano all’argomento mentre altri lo ripudiavano e appena finito il periodo dell’obbligo si dileguavano senza lasciare traccia e senza presidiare le messe. 

I compagni che sparivano dicevano che quegli argomenti non facevano  parte del loro credo che secondo loro erano tutte “balle” e che l’argomento gli dava la nausea, tanto da non volerlo neppure sentire. Io ascoltavo con attenzione i loro pensieri e li rispettavo, proprio come faccio ora, rispetto tutte le etnie e tutte le correnti di pensiero. Il mio credo è vivi e lascia vivere. 

Mi sono sempre chiesta, comunque perchè molte persone hanno paura degli Angeli dell’ignoto, la risposta è stata molto chiara, le persone terrene affermano che  se non vedo non credo e non voglio neppure sentirne parlare. 

Siamo esseri pianificatori, programmatori e in questa società moderna è una delle cose più importanti da fare, gestire il proprio tempo, le proprie risorse e anche avere certezze del proprio futuro, ma questo ti sembra possibile? no non lo è!

Intanto possiamo dire che la paura degli Angeli e appunto dell’ignoto può essere un sentimento positivo dell’essere umano per conservare la propria sopravvivenza. 

Il cervello umano sembra essere programmato per aver paura di ciò che non capisce, per questo ha paura di commettere errori. In questo modo si  arriva ad una generale inibizione comportamentale che paralizza e spinge a evitare situazioni non conosciute. 

La paura dell’ignoto dunque è un sentimento assolutamente normale che alcuni individui riescono a gestire immaginando diversi scenari e possibilità, mentre altri non riescono a superarla e dunque subiscono un blocco emotivo.

Ti posso assicurare che non c’è nulla di cui aver paura. Stacca la mente perchè come dice Alberto Ferrarini, la mente, mente

Sia che tu lo voglia o no il tuo Angelo è sempre accanto a te e anche se tu hai paura di lui, il tuo Angelo non ti abbandona mai. 

Puoi allontanare l’insegnamento che hai avuto durante il catechismo, quando eri un bambino, puoi allontanarti  dagli argomenti e dai conoscenti che ti parlano di Angeli, puoi cancellarti dalla mia newsletter e non leggere più nulla sugli Angeli ma qualunque cosa tu faccia, il tuo Angelo sarà sempre incollato alla tua anima.

Perdonami se ti sussurro che so perfettamente che lo senti in ogni momento della giornata ma così è, e così sarà sempre, nei secoli dei secoli. 

Un abbraccio di Luce.

Uma

 

2 pensieri su “LA PAURA DEGLI ANGELI E DELL’IGNOTO

  1. Renata dice:

    Buongiorno,
    dato che non vi conosco,non vorrei fosse una truffa, non voglio versare nessun soldo.
    Il tipo di lettura mi interessa
    Distinti saluti, Vico Renata

    • SAPHIRA dice:

      Buonasera Renata,
      mi scuso ma solo ora ho visto la sua risposta. Sono Katiuscia proprietaria di Seraphic. Non deve versare nessun soldo, come dice lei, perchè questo è un Blog di lettura gratuito, pertanto è aperto a tutti. Sono felice che sente risuonare in lei l’energia di Seraphic. Se dovesse aver bisogno di qualche delucidazione in merito al Blog, non esiti a contattarci. Un abbraccio di Luce cara Renata.

Commenti chiusi