Fai Sempre del Tuo Meglio

Ciao Essere di Luce, nell’ultimo articolo dedicato alla conoscenza ti ho parlato del  3° Accordo, quello di “ Non supporre nulla ”. Questo accordo  trasmette i “Veleni Emozionali”, non farti travolgere e salvati, se non lo hai letto clicca qui. 

Oggi voglio parlati del 4° Accordo “Fai sempre del tuo meglio”, nè più nè meno, riguarda la messa in atto dei primi tre, di cosa si tratta? continua a leggere e scoprirai come la tua vita può cambiare in meglio.

Fin da piccola mio padre ripeteva sempre che se una cosa cosa è da fare occorre farla al meglio, visto che tanto occorre farla. Era una frase che citava spesso e ora all’età di 79 anni la pronuncia ancora. Il suo insegnamento è fondamentale per me e le mie figlie, possiamo dire che è il padre di tutte noi. Ringrazio ogni giorno per quello che continuano a donarci.

Torniamo al 4° accordo, “Fai sempre del tuo meglio” nè più nè meno, e ricorda che il tuo meglio può cambiare da un momento all’altro, perché tutto è vivo e a volte può cambiare di qualità.

Quando ti svegli la mattina e sei riposato il tuo meglio sarà diverso dalla sera, quando sarai stanco, oppure quando siamo in buona salute o malati, sobri o ubriachi. Lo stesso vale se siamo felici o sconvolti, irritati o gelosi. 

Nella vita quotidiana il tuo meglio può cambiare da un giorno con l’altro ma se rispetterai  gli accordi precedenti e li metterai in pratica tutto diventerà migliore di ciò che era in passato.

Cerca di fare del tuo meglio, nè più nè meno, se cerchi di fare di più impiegherai  più energia del necessario e alla fine il tuo meglio non sarà abbastanza. Cerca di non strafare, altrimenti svuoterai  il corpo di energia andando contro la tua natura e ci impiegherai più tempo ad arrivare alla meta. Ma se fai di meno di quanto potresti ti sentirai frustrato e ti giudicherai aprendo la porta ai sensi di colpa e rimpianti. 

Fai del tuo meglio in ogni circostanza. Non importa se sei stanco o malato, se fai davvero del tuo meglio ti sarà impossibile giudicarti. Se non ti giudichi non potrai soffrire dei sensi di colpa e non ti punirai. 

Facendo del tuo meglio l’incantesimo della prigione sarà spezzato. 

Fai del tuo meglio e vivrai intensamente, sarai produttivo e buono con te  stesso perché ti donerai  alla famiglia, alla tua comunità a tutto e sarà l’azione a farti sentire particolarmente felice.

Far del proprio meglio vuol dire agire perchè ami farlo, non perchè ti aspetti una ricompensa, la maggior parte delle persone fanno esattamente l’opposto, agiscono solo quando pensano di poter ricevere una ricompensa e non si divertono. Per questo non fanno del loro meglio.

Molte persone lavorano duro tutta la settimana e sopportano una situazione che non vogliono, poi cercano di sfuggire, si ubriacano e fanno cose assurde perché non amano se stessi. Sono pieni di frustrazioni e anche quando ricevono i soldi per il lavoro svolto non sono felici. 

Se agisci per il piacere di farlo, senza aspettarti nulla, scoprirai di amare tutto ciò che fai, la ricompensa arriverà, senza attaccamento. A volte riceverai più di quanto ti stai aspettando, in questo modo ti godrai la vita.

Facendo del tuo meglio non date al Giudice l’opportunità di trovarti colpevole o di biasimarti, se hai fatto del tuo meglio il Giudice tenta di condannarti ma la tua risposta sarà che hai fatto del tuo meglio. Non è un accordo facile ma se imparare a farlo ti renderà libero.

Facendo del tuo meglio imparerai ad accettarlo, ma dovrai essere consapevole e imparare dagli errori. Ciò significa osservare onestamente i risultati e praticare, è un sistema che aumenta la consapevolezza.

Facendo del tuo meglio non ti sembrerà di lavorare, perchè qualunque cosa farai ti divertirà, lo fai perchè lo vuoi, lo desideri e non perchè è un dovere. Se agisci perché devi farlo non farai del tuo meglio, a quel punto ti conviene non agire affatto. 

Agire ti porta a vivere in modo pieno, l’inazione è un modo di negare la vita, come quando resti seduto davanti al televisore per ore perché hai paura di vivere e correre il rischio di essere ciò che sei. Esprimere il tuo essere vuol dire agire. Puoi avere grandi idee in testa ma se non agisci è come non avere nulla e senza azione non avrai i risultati.

Far del proprio meglio è un’ottima abitudine, io lo faccio in qualunque occasione, l’ho fatto diventare un rito, ho scelto di renderlo tale. Come anche una semplice doccia, per me è un rituale, sentire l’acqua che scorre sul mio corpo attraverso il quale esprimo il mio amore. 

Il miglior modo per lasciare andare il passato e vivere il presente è dire “Grazie Dio” . Qualunque cosa la vita ti tolga lasciala andare. Abbandonarsi agli attanamenti del passato ti permette di essere pienamente vivo nel momento del presente. 

Lascia andare il passato e vivi il sogno che sta avvenendo ora. Se vivi un sogno del passato non puoi vivere ciò che sta avvenendo ora, perché vuoi che sia diverso da com’è. Non godere nulla di ciò che accade in questo momento vuol dire vivere a metà, per questo porta a compatirsi e a soffrire.

Sei nato con il diritto di essere felice, con il diritto di amare, di godere e di condividere il tuo amore. Lascia passare la vita attraverso di te perché è Dio che sta passando attraverso di te. La tua esistenza è la migliore prova dell’esistenza di Dio, è la prova che esiste la vita e l’energia.

Dite NO a quello che volete dire NO e Si’ a quello che volete dire SI, hai il diritto di essere te stesso/a e puoi esserlo soltanto se fai del tuo meglio. Quando non lo fai ti neghi il diritto di essere te stesso.

Esprimi la tua divinità essendo vivo e amando te stesso e gli altri, è un’espressione divina dire “Ti voglio bene”. 

I primi tre accordi funzionano soltanto se farai del tuo meglio, e con il tempo le brutte abitudini diventeranno sempre meno. Ogni cosa che imparerai sarà attraverso le ripetizioni, scrivi, guida, cammina…

Facendo del tuo meglio rispetterai l’essere umano, onora l’uomo e la donna , rispetta il tuo corpo, goditelo,  amalo,  e nutrilo , puliscilo  e guariscilo. Fate ginnastica e fate ciò che fa stare bene il tuo corpo. 

I Quattro accordi sono l’essenza della padronanza della trasformazione , una delle arti Tolteche. Si tratta di trasformare l’infermo in paradiso, di trasformare il sogno del pianeta nel tuo sogno personale del paradiso. La conoscenza necessaria è qui, aspetta solo di essere usata. Adotta i Quattro accordi, rispettane il significato e il potere.

Fai del tuo meglio per onorali, prenditi questo impegno con te stesso, ma dovrai avere una forte volontà perchè ovunque andrai il tuo cammino sarà pieno di ostacoli. Tutti cercheranno di sabotare il tuo impegno verso i quattro accordi. 

Dovrai essere un grande guerriero, capace di difendere il tuo impegno a costo della vita, per la tua libertà, per la tua felicità, il tuo intento come essere dipende solo da questo. 

Usa ogni scintilla del tuo potere, non sarà semplice, cadrai ma saprai rialzarti ancora più forte e determinato perché sei un essere intelligente e di grande energia. Se cadi non giudicarti non farti trasformare in una vittima. Riprendi la via dei Quattro Accordi e procedi ricomincia da capo se serve, vedrai che con il tempo diventerà sempre più semplice. Scoprirai che stai governando la tua vita e che la trasformazione è ormai in atto. 

L’Amore e il rispetto per te stesso cresce ogni giorno, mantieni l’attenzione sull’oggi e testa nel momento presente senza preoccuparti del futuro. 

Vivi giorno per giorno, fai sempre del tuo meglio …oggi è l’inizio di un nuovo sogno.

Lasciato guidare da un amico sincero, un aiuto che anche i Templari indossavano e che tutt’ora lo portano al collo e non lo tolgono mai. Clicca qui per scoprire di cosa sto parlando. 

Un abbraccio di Luce 

Saphira