Sei un Vampiro Energetico?

Ciao essere di Luce nell’ultimo articolo dedicato al mio sentire ti ho parlato del “L’ Uomo dell’ Abbraccio” se non lo hai letto clicca qui. 

Oggi voglio parlarti  di un’esperienza che mi capita spesso, quella di incontrare i Vampiri Energetici. Sei un Vampiro Energetico?

La cosa più assurda è che loro non se ne rendono conto. E’ il caso di iniziare a faglielo notare!!

Hei dico a te che stai leggendo questo articolo, come ti senti? pensi di essere una persona tranquilla e normale e di comportarti come tutti gli altri, invece ti nutri delle energie di tutte le persone cariche.

Continua a leggere e vediamo se ti riconosci.

Capisco che non ti rendi conto di questo passaggio ed è per questo che vorrei attirare la tua attenzione. Dopo aver letto questo articolo vorrei che ti ponessi delle domande e magari qui troverai anche le risposte che fanno al caso tuo. 

Il Vampiro energetico può assumere atteggiamento di vittimismo, che fa leva sul senso di colpa e responsabilità di chi li circonda, mettendo in atto un vero e proprio atteggiamento di ricatto emotivo. Anche gli adulatori attuano questo stratagemma, tessono intorno ai malcapitati una rete di complimenti interessanti per ottenere quello che vogliono. Possono nascondersi sotto l’apparenza di un narcisista, che deve sempre essere al centro dell’attenzione e non esita a demolire l’autostima e la sicurezza di chi gli sta accanto, o avere le sembianze di un maniaco del controllo o di un invidioso patologico. 

Gli avidi di energia sono molto bravi a nascondere la loro vera natura, sono molto bravi ad ottenere l’affetto, la fiducia e l’ammirazione delle loro vittime. Mostrandosi indifesi e gentili, premurosi o carismatici, quando in verità sono degli approfittatori e delle malelingue, molto falsi e bugiardi e in ogni caso interessati solo a se stessi. 

I vampiri energetici costruiscono rapporti molto soffocanti oppure si concedono con il contagocce ma in alcuni casi sono una presenza tossica e finiscono con il nutrirsi delle energie delle persone che hanno la sfortuna di incrociare la loro strada. 

Purtroppo il modo migliore per difendersi dai vampiri energetici è quello di riconoscerli ed evitarli. Non è facile riconoscerli e spesso ci si rende troppo tardi perché si è già caduti nella sua rete di vittimismo, adulazione, invidia o disprezzo. 

Il suo meccanismo di manipolazione consiste nel “chiamarsi fuori” in altre parole significa non stare al suo gioco. Se è una persona che pensa “il mondo ce l’ha con me” allora si consiglia di ascoltarlo ed essere sempre disponibile, mentre se è un arrogante e svalutante, ipercritico occorre far finta di nulla e lasciarlo parlare. Non cedere alle sue provocazioni perché si nutrirebbe delle tue emozioni, che siano compassione, rabbia e senso di colpa. Un modo è quello di parlare meno e ascoltare di più.

Se hai un vero e proprio sconvolgimento emotivo significa che ti stai lasciando mangiare dal vampiro energetico. Ricorda il tuo benessere deve sempre stare al primo posto.

Ehi ti sei riconosciuto? No vero? E già sono gli altri che non ti capiscono, come non detto.. non ti stupire se sei un vampiro energetico.

Un Vampiro può cambiare per amore solo dopo aver preso adeguata consapevolezza di se stesso. Per farlo è necessario un percorso di psicoterapia. Non è facile per un Narcisista riconoscere di avere qualche colpa. Comprendere chi è e perchè mette in atto determinati schemi.Cerca di cambiare il tuo essere, e inizia un percorso di miglioramento, sarà molto difficile perché vuol dire che dovrai cambiare tutto il tuo atteggiamento verso le persone, 

Indossa la Croce della Salvezza ti guiderà. Clicca qui per scoprire di cosa si tratta. 

Un abbraccio di Luce .

Saphira