L’ abilità di costruire la propria Essenza

Ciao essere di Luce. Nell’ultimo articolo del venerdì  dedicato al mio sentire, ti ho parlato della  nostra missione dell’Anima in questa vita, con lo Tzolkin, il Sincronario Maya. Se non lo hai letto clicca qui

 

Oggi voglio parlarti dell’abilità di costruire la propria Essenza, com’è possibile? continua a leggere l’articolo e scoprirai quanto la lettura e l’insegnamento può aumentare la Luce della nostra Anima.

 

La Stella Gialla Galattica rappresenta l’abilità di costruire la propria Essenza, o meglio di ricordare e di scoprire la vera vibrazione a cui risuoniamo muovendoci con grazia e bellezza nel mondo.

Possiamo usare la creatività per tessere in armonia, inseguendo l’eleganza in ogni gesto, come se la Vita fosse una danza da eseguire con la leggerezza conquistata attraverso il radicamento e l’accettazione. 

 

Non è un controsenso, la leggerezza arriva con il radicamento. 

 

Quando siamo stabili dentro un corso esistenziale, possiamo permetterci di lasciarci andare dentro la pura frequenza del nostro Oro interiore.

La Saggezza che custodiamo come un dono innato da tante vite, frutto di sacrifici, rinunce, disciplina e sforzo. 

Ogni esistenza percorsa finora, in questo o in altri mondi, ha maturato delle qualità uniche in noi che ora emanano quali risorse, talenti, capacità innate. 

Tutto si traduce come Saggezza che brilla come Oro, e che viene risvegliata nella frequenza cromatica Gialla.

Questo colore è il Colore dentro cui ci troviamo oggi con la Stella Gialla, colore che nella Cosmogonia Maya significa Maturazione. 

La qualità del Tono Galattico, a cui risuona la Stella Gialla oggi, nell’ottavo giorno dell’Onda del Drago Rosso, è quella dell’Integrità e della costruzione di una nuova realtà frutto dell’integrazione dell’insegnamento che stiamo vivendo dentro ogni nuovo spazio temporale.

 Il Tono Galattico è il numero 8 tra i 13 Toni di Risonanza Galattica. L’8, quale doppio del 4, fa parte della sequenza di sviluppo cellulare, che arriva fino a 64, come i codoni del DNA e degli esagrammi dell’I-Ching, il Libro dei Mutamenti.

La crescita cellulare ed il Libro dei Mutamenti sono collegati perché rappresentano tutte le dimensionalità che la materia sperimenta su questo piano, così come viene anche descritto nel susseguirsi dei 260 giorni del Modulo Armonico dello Tzolkin. 

 

Armonico perché segue una musica, un’armonia celeste portata dalle sincronizzazioni tra i pianeti, con i loro movimenti che seguono cicli precisi di spostamento, spinti dall’Amore che tutto muove.

 

Lo stesso Calendario delle 13 Lune rappresenta una sincronizzazione tra il movimento lunare intorno alla Terra e quello della Terra intorno al Sole. 

La Luna completa un giro intorno alla Terra 13 volte x 28 giorni = 364 volte, dal 26 luglio al 24 luglio dell’anno successivo. La Terra gira intorno al Sole 1 in 365 giorni. Il giorno mancante per ottenere la perfetta sincronizzazione è il giorno Fuori Dal Tempo, il 25 luglio.

Seguendo il Calendario delle 13 Lune entriamo dentro un Sincronario, uno strumento che ci permette di allinearci con i grandi sistemi dentro cui siamo comunque immersi, per acquisire forza e radicamento.

Questo serve per portare sempre più il Cielo sulla Terra, per vibrare nel Tempo Naturale in cui il Tempo è Arte, per trovare la serenità interiore di provare un profondo senso di appartenenza.

 

La Stella Gialla rappresenta la modalità creativa dell’Esistenza. 

Se ci si sintonizza sul Raggio del Cuore, che è puro Amore, ci si accorge che è possibile guardare al mondo con grande armonia, cogliendo le tracce di una Bellezza nascosta.

Molti di noi cercano di concretizzare queste tracce usando l’Arte, rendendo la sontuosità della Vita visibile, a beneficio di tutti, del mentale collettivo, che può così nutrirsene. 

La Stella Gialla che risuona alla Tonalità Galattica è la Via da seguire per poter dare forma all’Armonia, che diventa Bellezza, creando così un’opera artistica, la nostra Vita.

 

Respirate dentro questa energia di oggi, vi aiuta ad ancorare la vibrazione giusta per usare la pura creatività nel quotidiano.

Portatela dentro il Cuore e lasciatela emanare, come un fascio di luce dorata sul quale viaggiare con l’immaginazione.

 

FAI RISPLENDERE IL TUO ORO INTERIORE

Questo è il giorno di Venere, perché la Stella Gialla, Lamat in lingua maya, non è altro che il simbolo di quel pianeta. In più questo è il kin 8, giorno 8 dello Tzolkin, e questo numero di nuovo richiama al ciclo orbitale di Venere. 

 

Venere per noi umani è legato all’Amore. 

 

Al di là della percezione romantica che siamo abituati a dare a questo sentimento, l’Amore viene inteso in senso lato, come guida delle nostre azioni di oggi.

 

Ciò che ci attende oggi è di entrare in contatto con una nuova modalità che sorge spontanea, dopo tutto il lavorio che le energie galattiche hanno prodotto in noi. 

Il Drago Rosso ci sta guidando sempre più nelle nostre profondità e l’incontro di oggi è stupefacente, perché stiamo discendendo dentro di noi, a toccare la meraviglia della nostra Luce Interiore.

La Stella Gialla che risplende nel plesso solare è la forza creativa di intenzione e di volontà che ispira le nostre azioni. 

 

Pura Luce siamo e questa Pura Luce crea una nuova percezione. 

 

Nel Drago Rosso riconosciamo in esso l’Essenza della Grande Madre che nutre tutti noi, il Cuore Splendente dell’Essenza del nostro pianeta e della sua forza femminile di accoglimento.

Dedichiamoci una giornata per poter risplendere, per poter respirare, per entrare in uno spazio sconosciuto e ampio.

 

La Stella è la Grazia celeste che ci avvolge e fa brillare la nostra Bellezza Interiore. 

Siate aperti ad accogliere ciò che oggi la vita vi vuole portare, in un flusso di spazi alternati come l’inspirazione e l’espirazione.

Respiratevi dentro e respirate la Vita.

Manifestate voi stessi in una circolarità fluida in cui lo sforzo viene sostituito da un movimento corporeo che parte dall’Interiorità più vera, un gesto rotondo e morbido, che spinge la nostra vibrazione a divenire concreta nel qui e ora.

 

Caro essere di Luce il percorso intrapreso con il Sincronario Maya ha cambiato la mi percezione, affinandola e portatandola a sentire ancora di più le vibrazioni della terra. 

 

Lascia fluire, affidati e fidati entrando nello stato di amore e positività.

 “Loro” guideranno i tuoi passi e se hai bisogno di un’ulteriore compagno di vita ricorda che il Sator è pronto a intervenire.

 

Un abbraccio di Luce meravigliosa creatura. 

 

Saphira

 

Testo

Stefania Gyan Salila Marinelli

Sincronario Maya