Ciao essere di Luce. Nell’ultimo articolo del mercoledì dedicato alla conoscenza ti ho parlato della seconda parte di “Non prendere nulla in modo personale” di Don Miguel Ruiz, se non lo hai letto clicca qui.
Oggi voglio parlarvi del 3° Accordo, quello di “ Non supporre nulla ”, che trasmette i “Veleni Emozionali”, non farti travolgere, continua a leggere e salvati!
Anche questo accordo è molto importante, ti consiglio di metterlo in pratica il prima possibile per migliorare la tua vita.
Abbiamo la tendenza a fare supposizioni su tutto, il problema è che poi le prendiamo per vere. Potremmo giurare sulla loro verità. Supponiamo ciò che gli altri fanno e pensano, lo prendiamo personalmente, quindi li incolpiamo e reagiamo inviando loro veleni emozionali tramite parole. Ogni volta che supponiamo qualcosa stiamo cercando guai.
Facciamo supposizioni, capiamo male, prendiamo la cosa in modo personale e finiamo per creare un dramma completamente inutile.
Tutta la tristezza e tutti i drammi della vostra vita, sono fondati sulle supposizioni e sull’abitudine di prendere le cose in modo personale.
Fermati un momento e considera la verità di questa affermazione.
Se continuerai a supporre creerai una grande quantità di veleno emotivo che intaccherà il tuo corpo e la tua anima.
Non chiediamo chiarimenti perché abbiamo paura di farlo e diamo per scontato che le nostre supposizioni siano corrette. Vogliamo ciò che vogliamo vedere e sentire ciò che vogliamo udire. Non percepiamo le cose così come sono . Siamo abituati a sognare, non a vedere la realtà.
Fare supposizioni in un rapporto vuol dire creare problemi in un rapporto. Spesso supponiamo che il nostro partner sappia cosa pensiamo, supponiamo che farò ciò che vogliamo e poi alla fine non lo fa.
Abbiamo bisogno di giustificare, spiegare e capire ogni cosa, per poterci sentire al sicuro. Abbiamo milioni di domande che hanno bisogno di una risposta, il problema è che vogliamo le risposte giuste. Per questo facciamo tante supposizione.
Crediamo alle nostre supposizioni fino al punto di distruggere una relazione pur di difendere il nostro punto di vista.
Supponiamo che tutti vedano le cose nel nostro stesso modo, e immaginiamo che gli altri sentano ciò che sentiamo noi. Giudichiamo con il nostro stesso metro e maltrattiamo le persone come facciamo noi.
Crediamo che tutti ci giudicheranno, ci maltratteranno e ci biasimeranno come facciamo noi.
Ci sopravvalutiamo o sottovalutiamo perchè non ci fermiamo mai a porci delle domande e a darci delle risposte.
Dobbiamo esse ciò che siamo senza presentare un’immagine falsa anche nell’amore. Se mi ami così come sono va bene altrimenti trovati qualcun altro, va bene lo stesso. Può sembrare rude come concetto ma questo vuol dire essere chiari e impeccabili con gli altri.
Provate a pensare a un futuro senza supposizioni ma solo con chiarezza e limpidezza dove regna la verità, chiedete e toglietevi tutti i dubbi. Chiedete ciò che desiderate,ne avete bisogno, gli altri hanno il diritto di rispondere sì o no.
Evita i Veleni Emozionali, smetti di supporre e comunica in modo chiaro e pulito, con la parola impeccabile. Tutte le situazioni cambieranno, e se tutto il mondo agisse in questo modo non ci sarebbero più guerre, violenze e malintesi. Tutti i problemi sarebbero risolti, se solo riuscissimo a comunicare in modo chiaro.
E’ difficile mettere in pratica gli accordi ma se ci impegniamo a farlo cambieranno le energie e le situazioni. Ciò di cui avrai bisogno si manifesterà perché lo spirito si muove verso di noi. Questa è la padronanza dell’intento, la padronanza dello Spirito, la padronanza dell’Amore, della gratitudine e della vita. Questa è la meta dei Toltechi. Questa è la libertà personale.
Caro essere di Luce affidati ad un alleato sincero.
Un abbraccio di Luce.
Saphira