Ciao essere di Luce. Nell’ultimo articolo del venerdì dedicato al mio sentire ho parlato della Forza Interiore di oggi con il Sincronario Maya se non lo hai letto clicca qui
Oggi voglio farti una domanda: La Donna libera ti fa paura?
Fin da ragazzina mi sono sempre sentita come soffocare, forse la presenza continua dei miei fratelli oppure per quelle cose che ci troviamo addosso senza aver scelto. Un nome deriso, oppure una scuola, decisioni che i tuoi genitori avevano scelto per me, giustamente.
Crescendo mi sono sentita troppe volte dire che non potevo fare quel gioco perché ero una bambina.
Crescendo mi sono sentita troppe volte dire che non potevo guidare la moto perchè ero una ragazza e successivamente mi è stata negata anche la patente del camion.
Crescendo mi sono sentita negare contratti di locazione commerciale, e potrei fare nomi e cognomi ma evito, perché ero una donna sola.
Di questo episodio apro una parentesi per farvi capire la discriminazione femminile che ancora regna.
Era il 2015, avevo assoluto bisogno di trasferire la mia attività di mercatino dell’usato e antiquariato, in una struttura commerciale molto più grande rispetto a quella in cui mi trovavo.
Vidi molti capannoni che potevano andare bene ma quando stavamo concludendo il contratto con l’accettazione dell’assegno, mi rimbalzavano con varie scuse assurde.
All’inizio pensai che fosse un caso, ma poi dopo il terzo contratto saltato iniziai a farmi molte domande.
Le mie attività erano in forte crescita con fondazioni stabili da decenni e il mio nome non era sulla cronaca nera…insomma perchè non riuscivo a concludere un contratto? mi venne un forte dubbio…
Ero davvero frustrata, piangevo e non accettavo che quel dubbio fosse vero.
Possibile che non concludere un contratto perché ero una donna? e soprattutto che si presentava da sola agli appuntamenti??
Il tempo stava passando velocemente e quelle porte chiuse avevano creato un blocco alla mia anima.
Ascoltai la vocina e con gran fatica chiesi al mio compagno di accompagnarmi.
In un nanosecondo il contratto di locazione fu firmato e quando uscì dall’ufficio mi prese una grande nausea.
Avrei voluto urlare tutta la rabbia che avevo dentro per aver negato a una donna sola di proseguire la sua vita lavorativa!!
Sono sempre stata una donna indipendente perchè ho sempre avuto fiducia in me stessa e tirando fuori il mio potenziale sono arrivata agli obiettivi che mi ero prefissata e che ancora oggi sto realizzando.
E’ vero ho delle paure e una di questa è di perdere la mia indipendenza perchè ho fatto tanti sacrifici per raggiungerla, unendo amore e passione.
Tutto il mondo delle donne sta muovendo le paure più oscure dell’animo umano, scatenando violenza e tentativi di sopraffazione, per continuare a farci credere che noi siamo essere inferiori.
Noi donne libere siamo connessa all’universo intero, creatrice di vita nuova, con il nostro grembo, ma non solo.
Le nostre idee innovative, la solidarietà, la collaborazione, la nostra vicinanza agli umili, ai deboli, la nostra capacità di trovare modi per sopravvivere, malgrado le peggiori avversità.
Noi donne libere insegnano agli uomini che la guerra non serve mai a nulla di buono, e non accettiamo che i nostri figli diventino carne da mandare al macello.
Noi donne libere ci siamo liberate dalle catene che delle nostre ferite, che abbiamo smesso di credere di aver bisogno di qualcuno che ci completi, è una grave insidia al sistema.
Noi donne libere, unite, siamo la più grande potenza mondiale.
Per questo siamo ancora violate, combattute, rese schiave, dalle nostre stesse menti e dalla violenza.
Non lasciare che questo accada, rafforza il tuo centro indossando un prezioso scudo.
QUANDO UNA DONNA SI METTE DA PARTE NON LO FA PER VIGLIACCHERIA O SENSO DI INSICUREZZA.
CI SONO CASI DOVE, ANDARSENE, SPARIRE O ALLONTANARSI DALLA VITA DI QUALCUNO, E’ UN ATTO DOVUTO A SE STESSI.
QUANDO UNA DONNA DOPO AVER LOTTATO CADE IN UN SILENZIO ASSORDANTE, NON LO FA PER DEBOLEZZA, MA CIO’ CHE LA GUIDA E’ UNA FORZA SPAVENTOSA, CHE LA RICONDUCE VERSO SA LUCIDITA’ E RAZIONALITA’ , PERCHE’ DOVE NON CI SONO ORECCHIE PER CAPIRE, NON CI DEVONO PIU’ ESSERE PAROLE PER SPIEGARE.
Grazie a te che mi leggi, che ormai mi conosci, grazie a te perchè sei tu che mi doni la tua energia.
SI dico te…anima che vibri ad un livello più alto, hai dei dubbi?
Non averne ti garantisco che è così, altrimenti non saresti qui a leggermi.
Tutto torna alla mente come se lo vivessi in quel preciso momento, alleggerendo con grande sollievo il mio essere.
Grazie a te anima di Luce.
Saphira