Ciao caro lettore, nello scorso articolo ti ho parlato di un episodio accaduto quando ero molto piccola, se non lo hai letto clicca qui per recuperarlo
Quando eri ragazzo è successo anche a te di sfidare la morte? Sentivi l’esigenza di un maggior coinvolgimento sociale oppure volevi maggiore intensità emotiva?
Io sentivo l’esigenza di provare forti emozioni. Volevo sentire l’adrenalina incendiarmi le vene solo più tardi capii che la dopamina mi faceva agire in quel modo a volte sconsiderato.
La dopamina è un neurotrasmettitore che viene sviluppato nel nostro cervello da un insieme di cellule collegate tra loro mediante dei lunghi filamenti, è attraverso questi filamenti che i neuroni comunicano tra di loro.
Sfidare la morte è una cosa che molti ragazzi nell’età dell’adolescenza fanno, è un rito molto comune in quella fascia di età, poi crescendo svanisce. Se hai superato quel periodo senza conseguenze puoi pensare di essere stato molto fortunato, ma come dovresti sapere non è questione di fortuna ma di sentire la tua voce guida.
In quel periodo viaggiavo spesso in sella alla mia moto Arizona c.125. Ero una ragazzina di 16 anni e sentivo di avere il mondo in mano, che sciocca ero a quel tempo!!
Andavo dove volevo!
Raggiungevo gli amici più lontani e viaggiare non mi pesava per nulla, neanche sotto la pioggia. Ormai la mia moto era diventata la mia casa e ovunque andassi mi sentivo a mio agio. Mi sentivo disinvolta anche nei luoghi più dispersi, tenevo la cartina in mano (anzi, in tasca) e via, quella era il nostro il gps.
Viaggiare spesso sulla moto mi aveva portato ad una certa confidenza con il mezzo, per cui ci giocavo spesso sui marciapiedi, nei sentieri, nei percorsi impervi e nonostante fossero tutti percorsi adrenalinici a me non bastava!
Avevo bisogno di emozioni ancora più forti. Iniziai a sfidare il destino, così dicevo allora.
I sorpassi azzardati erano diventati frequenti, troppo frequenti, con il fatto che mi davano eccitazioni continuavo interperrita nonostante fossi a conoscenza del pericolo…
Adoravo rientrare sempre nei tempi precisi o passare tra due auto che viaggiavano in senso contrario.
Non avevo paura di nulla, mi sentivo forte e protetta.
Sentivo di avere vicino una grande protezione ed era giunto il momento di capire a fin dove potesse arrivare…
Si presentò davanti a me una lunga colonna di auto, “nessun problema” pensai, così uscii in sorpasso senza più rientrare nella mia corsia; le auto mi passavano a fianco in senso contrario ma io non rientravo.
Nel vortice e nel rumore delle mille emozioni che stavo vivendo sentii la voce che mi disse ”Adesso basta”.
Sgranai gli occhi, guardai avanti e in quel momento vidi una grossa jeep venirmi in contro, andava molto veloce e viaggiava molto vicino alla linea di mezzeria…
In quel momento una forza sterzò il manubrio facendomi rientrare!
Rimasi intontita e scossa per diversi secondi che a me parvero ore e quando ripresi coscienza iniziai a tremare.
Se qualcuno non mi avesse sterzato il manubrio probabilmente ora non sarei qui a scrivere questo ricordo.
Ricordo perfettamente i tremori che mi percorrevano il corpo, erano così forti che fui costretta a fermarmi sul ciglio della strada, impiegai molto tempo per ritrovare la calma e più pensavo a quello che era appena successo, più era impossibile trovare una spiegazione logica sull’accaduto.
Probabilmente le risposte logiche a tutti questi episodi non la troveremo mai, perché ognuno dentro di sé ha già la risposta giusta!
Avevo sfidato la morte e non l’avrei più fatto. Ringraziai e ringrazio tuttora per ciò che avevano fatto e fanno per me.
Abbiamo una missione da compiere e anche tu, caro lettore, hai la tua. Non sai ancora quale? Lo capisco perfettamente, e proprio per questo ti consiglio di affidarti a Lui e più lo farai, prima troverai la tua pace e il tuo cammino.
Lasciati Aiutare dalle energie che infondiamo e che infondono i gioielli Seraphic (clicca qui per vederli), così da poter affrontare tutti giorni questa meravigliosa e immensa Vita.
Ti lascio il link per scaricare gratuitamente la guida al gioiello: al suo interno troverai anche un piccolo regalo a te dedicato scarica guida non perdere questo fantastico dono perché è valido solo per il mese di maggio.
Un abbraccio di Luce.
Saphira
Correzioni e proofreading
Angela Baldelli