Il Buio e la tua Anima

Ciao essere di Luce, nell’ultimo articolo ti ho parlato di come le musiche celtiche ci accompagnano durante la forgiatura dei Gioielli Seraphic, se non lo hai letto clicca qui.

 

Oggi voglio farti riflettere su come la tua Anima vive il  buio della notte.

Quando parlo di questi argomenti, lo faccio sempre basandomi sull’esperienza personale.

Dovresti conoscermi, se non sai ancora chi sono e sei curioso di capire qualcosa in più su questa missione, ti consiglio di leggere la mia storia e gli articoli di questo blog. 

Resterai colpito da ciò che mi è accaduto durante la vita, lo sono stata anche io quando sono rinata. 

 

Iniziamo questo piccolo test facendo una premessa, così capirai meglio che cosa c’è dentro te in questo periodo della tua vita.

 

Fino all’età di dieci anni ho vissuto con il terrore del buio, come la maggior parte dei bimbi.

Essendo l’ultima di tre fratelli, la sera dovevo andare a nanna presto e mi ritrovavo sola nella camera da letto, mia mamma non aspettava che mi addormentavo e i miei fratelli restavano svegli in salotto. Non volevo stare sola, sentivo e vedevo cose, e quando cercavo di spiegarle la mattina dopo, venivo derisa da tutta la mia famiglia. decisi così di ribellarmi a quella regola. 

Solo più tardi mi accorsi che quelle voci che sentivo erano benefiche, ma, come dico sempre, non è mai troppo tardi infatti ora le ascolto.

 

Proseguiamo con il racconto…non accetta la regola di andare a nanna per prima perché ero la più piccola, così, dopo la mia protesta, la mia famiglia mi accettò in salotto accanto a loro per guardare la tv. Ero felicissima, lo ricordo ancora benissimo, avevo lottato per superare una situazione che non accettavo e avevo raggiunto il mio scopo.

 La gioia finì dopo pochi minuti quando vidi che alla tv stavano guardando il film di Dracula.

 

Il silenzio regnava nel soggiorno e la paura vedendo quelle scene aumentò terribilmente. Non potevo rinunciare al mio momento di gloria, avevo lottato contro quelle emozioni che mi avevano fatto mancare il fiato ed ora davanti al mio viso si presentavano scene terrificanti ancora più spaventose. Rimasi lì a sopportare in silenzio con le manine che mi coprivano gli occhi e capii che forse era meglio coricarsi sola nel letto. Le serate passavano e la paura di Dracula mi accompagnò anche durante le notti, crescendo però, la storia del Conte divenne la mia passione in età più adulta…ma non divaghiamo.

 

Alcuni esseri umani non accettano le situazioni scomode e di restrizione, insomma, tutto ciò che non ci fa bene non andrebbe cambiato, ma purtroppo la maggior parte di noi accettano anche le situazioni scomode.

Accettare una situazione che danneggia il nostro IO, la nostra Anima, crea il male dell’essere e di conseguenza la nostra distruzione con la malattia e la morte.

 

Vivere nella paura della notte mi faceva stare male e non volevo più provare quei sentimenti. Avevo pianto molto in quel periodo, ricordo le urla mentre chiamavo mia madre durante la notte in un tempo lungo che sembrava non finire mai. La tensione era davvero tanta, di notte dormivo male e di giorno i nervi tesi mi creavano difficoltà nel parlare, tanto da diventare balbuziente e ancora più incompresa.

Ma perchè i miei fratelli non erano come me e dormivano sereni? Finalmente il mio inconscio iniziò a battersi con la mia parte cosciente, e con la sua Luce interiore mi aveva fatto cambiare il modo di vedere le cose.

Non fu per niente semplice, ma lentamente le palpitazioni, l’agitazione e le sudate notturne diminuirono 

Giorno per giorno mi allenavo a regolare il fiato, vedevo una Luce nella mia mente, quello stato di calore e pace mi aveva fatto ritrovare il mio mondo meraviglioso, la paura era scomparsa e finalmente ero tornata ad andare a letto serena. 

Per attuare questo passaggio di vita ci vollero molti anni, non fu per nulla semplice ma ora lo ricordo con grande insegnamento. 

 

Durante la crescita dormii serena, le notti in bianco di terrore erano cessate e i sogni fantastici e meravigliosi surfavano le onde della gioia. Quello fu un periodo felice e sereno. Riuscivo a comandare i sogni a tal punto che quando iniziavo a dormire riprendevo il sogno da dove l’avevo interrottola mattina precedente. 

Spesso li modificavo, se le scene infatti non erano di mio gradimento le saltavo oppure cambiavo i dettagli, anche solo di pochissimo, abbastanza per fargli riprendere la strada giusta per la meta prefissata .

Anche questo momento cessò con l’aumentare dei problemi che la vita mi mise sul cammino o con quelli che mi creavo da sola, ma questa volta ero pronta a ciò che mi aspettava.

Dopo gli  attacchi di panico per lo stress ripresi il controllo della situazione e finalmente capii che la notte era una grande amica.

Interrompere il sonno non è una cosa che scegliamo di fare, può accadere a causa di molti fattori tra cui lo stress, rumori esterni o semplicemente con un click. Possiamo svegliarci  in modo delicato oppure improvvisamente.

A te capita oppure ti è capitato di svegliarti? in quale modo? 

Ora arriviamo al dunque del test. 

Come ti senti durante la notte? dormi sereno fino a mattina oppure ti svegli? ma soprattutto in quale modo ti svegli? 

La conoscenza ci rende liberi o meglio….la frase viene detta da Gesù nel Vangelo di Giovanni (8, 32): 

“Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”.

 

So perfettamente che conosci il tuo stato d’animo durante la notte, ti considero un essere di Luce non dimenticarlo, sono qui solo per fartelo notare, solo per fare in modo che le tue nottate in bianco possano essere vissute diversamente.

 

Hai capito bene, essere vissute!! Non prendere sonniferi o altre cose che tanto saranno solo un palliativo, lascia stare. Quando ti svegli durante la notte resta tranquillo, per la maggior parte dura solo un’oretta massimo due, ma se la vivi in modo sereno la tua anima avrà solo da gioire. Non sto dicendo stupidate, ti assicuro…

 

In quell’ora durante la notte che rimani sveglio puoi liberare i tuoi pensieri nel trovare soluzioni ad ogni tuo problema, ricorda come disse Aristotele e Confucio 👍“Se c’è una soluzione perché ti preoccupi? Se non c’è una soluzione perché ti preoccupi?”.

 

Non solo, durante la notte puoi amarti e amare il tuo partner in un momento unico e solo vostro. Puoi fare le coccole al tuo animale che sente la tua mancanza durante il giorno. 

Puoi fare sport e liberare le energie pesanti per lasciare spazio a quelle leggere benefiche. Puoi meditare o scrivere un diario, un blog, io lo faccio dal 2019 quasi tutte le notti scrivo e creo liberando i pesi dell’Anima. 

 

Rispetta il tuo corpo, il tuo sentire e la tua Anima sarà luminosa. Non lasciare che durante la notte arrivino gli incubi inghiottendo pastiglie o altri danneggianti  per il tuo corpo. Tu sei il tuo maestro, il tuo guaritore e con la forza del Sé superiore potrai affrontare le sfide. 

 

Indossa il Gioiello Seraphic, saprà aiutarti in questo passaggio con la forza e la centratura che donano. 

 

Un abbraccio di Luce.

Saphira