SEI STATO TU A DIRMI DI FARLO

Ti è mai capitato di aver bisogno dell’approvazione degli altri per fare ciò che desideri? O, ancora peggio, ti è mai capitato che la loro opinione fosse diversa dalla tua e di dover cambiare il tuo volere, trovandoti alla fine a incolpare qualcun altro per averlo fatto?

Ciao essere di Luce,

settimana scorsa nel Blog di Saphira ti ho parlato di come la vita quotidiana annienta la nostra anima, se non lo hai letto clicca qui.

Oggi voglio parlarti invece di quando perdiamo il rispetto per noi stessi e lasciamo scegliere agli altri cosa è meglio per noi.

E’ successo anche a me: c’è stato un momento nella mia vita in cui ero completamente bloccata. Riuscivo ad agire solo grazie a queste continue conferme, anche banali. 

Avevo bisogno di conferme e approvazioni dall’esterno anche nelle piccole cose, dal semplice “Oggi indosso gonna o pantalone?” al complicato “Accetto o no quel contratto di lavoro… Tu che dici?

Sentivo una forte confusione nel momento in cui l’altra persona aveva un’idea diversa dalla mia. “Chi  ha ragione… Io o gli altri?”.

Scrutavo  i loro segnali verbali e non verbali: le espressioni del viso, del corpo, le loro parole, per poter cogliere eventuali segni di conferma o disconferma.                         “Non mi sembri convinta, sei proprio sicura che così io vada bene?”.

Avevo perso la mia autostima, la fiducia in me stessa e nelle mie capacità. Dentro di me, la conferma costante di ciò che facevo non mi avrebbe fatta incappare nel giudizio degli altri; sentivo che se avessi chiesto conferme e avessi fatto quello che mi dicevano di fare, allora nessuno mi avrebbe potuta giudicare, anzi, mi avrebbero fatto i complimenti.

Non mi assumevo più la responsabilità diretta delle mie azioni, la lasciavo a chi mi stava intorno, così da poter fare ricadere su di loro tutta la colpa in caso di esito negativo. 

Siamo esseri umani meravigliosi, evoluti grazie al bisogno innato di cambiare e di adattarci all’ambiente circostante, migliorandoci sempre di più come specie. 

Mi resi conto in breve tempo di star vacillando e di aver perso il mio equilibrio. Quella situazione non doveva e non poteva andare avanti. Iniziai subito ad agire, lavorando su me stessa: mi resi conto che in quel periodo avevo smesso di amarmi e di riconoscere a me stessa le mie capacità. 

Per questo, essere di Luce, presta molta attenzione alle situazioni che con il tempo necessitano di cambiamento. Se rimaniamo nella nostra zona di comfort senza metterci più in discussione, smettiamo di evolvere; diventiamo degli automi che dipendono da chi è più forte.

Caro lettore, non permettere che tutto questo ti accada. Tieni alte le tue energie e le frequenze del tuo essere.

Indossa i Gioielli Seraphic, che ti faranno ritrovare la forza e la centratura per accettare e affrontare il cambiamento.

Fai come me, scegli il Gioiello di cui hai bisogno e ritrova la tua energia.

Un abbraccio di Luce

Saphira

Correzioni e proofreading

Angela Baldelli