Ciao, oggi voglio parlati del Quadrato Magico SATOR che ha suscitato sempre molta curiosità e che oggi ,a distanza di tempo, sembra che il mistero non sia del tutto svelato.
L’Altra settimana ti ho parlato dei punti di frequenza, se non lo hai letto clicca qui.
I Quadrati Magici sono dei quadrati contenenti scritte o numeri palindromi,
ovvero numeri che, in qualsiasi direzione vengano letti o sommati, sono sempre uguali e danno sempre lo stesso risultato.
Questi creano un’Energia Cosmica influenzata dai Sette Astri principali, motivo per cui nel passato venivano utilizzati come talismani di protezione.
Esistono molti quadrati ed ognuno di essi veniva collegato ad uno dei Sette Astri.
I Quadrati Magici sono associati all’influenza di ogni Astro che rilasciano l’Energia Cosmica, a livello di vibrazioni, e quindi sul nostro benessere.
Il Sator, che normalmente viene pronunciato Sator, Arepo, Tenet, Opera, Rotas, ha un profondo significato che si lega all’Essenza Prima, attraverso cui viene raccontato ciò che segretamente racchiude la vita e le dinamiche dell’Universo.
Molti Quadrati Magici sono utilizzati dalle persone per ricevere un’energia esterna.
Non esistono eventi inspiegabili, si tratta solo di una mancanza di conoscenza. Il quadrato del Sator è sempre stato misterioso perché hanno sempre creato intorno ad esso molte storie e descrizioni diverse fra loro.
L’Universo è un sistema duale in cui esistono due forze contrapposte: le Energie Maschili e le Energie Femminili. Esse rappresentano l’ascendente e il discendente, una è legata all’Energia Solare mentre l’altra è legata all’Energia Lunare, sono “Fratello Sole e sorella Luna”, diceva Francesco d’Assisi.
Il Maschile e il Femminile non sono intesi sotto il profilo sessuale ma come l’Energia Cosmica che regola tutto quello che c’è nell’Universo, che popola i nostri corpi carnali e l’energia ascendente e discendente. Come diceva Eraclito: “Tutto nasce per legge di contesa, dalle cose discordi sgorga bellissima armonia”.
Nel Sator, Rotas sono le sfere celesti e gli Astri, Opera, diceva Leonardo, “è la prima cosa che nasce dall’Unione”, ovvero l’equilibrio tra Energia Maschile e Femminile, e Tenet è la dualità, presente in alto come in basso, a destra come a sinistra, esattamente come le direzioni del quadrato magico del Sator.
Nel Sator, se si uniscono tutti i numeri, viene rappresentata la Croce dei Templari, e se la si sovrappone alla scritta Sator, questa indica le lettere “AEON”, che ha lo stesso significato di “Eone”, vale a dire l’emanazione della rappresentazione di Dio, e quindi l’Opera, l’equilibrio tra il Maschile e il Femminile.
Il Sator è l’Essenza Prima che attraverso racconta i segreti di tutta la vita nell’Universo e di tutte le dinamiche dell’Universo. Questa, né più né meno, è l’Essenza Prima.
Il Sator è la sintesi di quello che avviene nell’Universo.
Apro una piccola parentesi per far comprendere quanto tutto sia tutto collegato.
L’Universo è regolato da numerose leggi e conoscerle permette di accedere, anche grazie all’aiuto degli Angeli, all’amore e all’abbondanza. Infatti, che ne siamo consapevoli oppure no, le Leggi Universali condizionano la nostra esistenza. Ecco alcune delle leggi universali che molti di noi conoscono:
- Legge del libero arbitrio
- Legge dell’attrazione
- Legge della manifestazione
Il nostro compito in questa vita è quello di mantenere viva la nostra energia spirituale.
Questo quadrato magico veniva utilizzato dai Templari come scudo di protezione: i cavalieri adottarono questo simbolo per contrassegnare i luoghi protetti o per tramandare delle informazioni esoteriche in forma criptata o sotto forma di codice.
L’anagramma delle lettere presenti sul quadrato del Sator, è “Pater Noster” ma con due lettere in più, la A e la O, che rappresentano l’Alfa e l’Omega, i simboli cristiani dell’inizio e della fine.
Questa descrizione ci ricollega al significato precedente, cioè che il Sator è sintesi di tutta la vita nell’Universo, l’essenza prima!
Indossa il Sator per ritrovare l’Equilibrio del tuo Maschile e Femminile, per riportare dentro di te l’Essenza Prima, per la Protezione!
Correzioni e proofreading