Ciao essere di Luce nell’ultimo articolo ti ho parlato di come il mio Gatto Peter ha infuso di energie i gioielli che stavo creando, se non lo hai letto clicca qui.
Oggi voglio parlarti di Madre Terra, non dal punto scientifico, perchè non ne avrei le competenze e perchè non fa parte del mio IO.
Voglio parlarti di “Lei” con il mio cuore, con quello che mi ha fatto sentire, con ciò che mi ha donato e con ciò che mi dona in ogni momento della giornata.
Come dici? vivi in città e non c’è modo di stare a contatto con la natura? capisco, allora ti dirò dove trovarla.
Ho passato la mia infanzia giocando in giardino, sporcandomi con le pozzanghere e il fango, sdraiata per terra a contatto con l’erba, sentendo l’umidità del suolo che mi entrava nella schiena. Ricordo il profumo del prato, dei fiori di campo e il suono degli sciami di api che danzavano. Questi momenti che ti ho descritto avrebbero dovuto essere la normalità anche al giorno d’oggi, ma purtroppo molte cose sono cambiate, alcune in meglio e altre in peggio.
Oggi i bambini stanno poco all’aperto soprattutto quelli che sono dovuti crescere in fretta con un ipad in mano, con dei genitori convinti che un apparecchio così all’avanguardia avrebbe sviluppato le doti cerebrali, si è anche vero, ma non sviluppano affatto i sensi.
A questi bimbi abbiamo tolto il meraviglioso momento di giocare con le farfalle o con qualche animaletto trovato nei prati, ma nulla è perduto… non è mai troppo tardi.
Sei crescito ma puoi ancora farlo, quando vuoi, sei tu che decidi come nutrire il tuo corpo, la tua Anima. Puoi comprendere e fare entrare in te l’Energia guaritrice di Madre Terra ma devi essere disponibile ad “aprirti” ad una visione animata di essa.
Ogni piccolo filo d’erba è un organismo vivente, che racchiude in sé un’invisibile interiorità, una sostanza sottile, energia pura ed essenziale.
L’avvicinarsi alla Natura con una conoscenza più approfondita, dona la percezione di essere davanti ad una finestra socchiusa e sentire il desiderio di aprirla completamente.
Così si comprendere che esiste un’energia, un soffio trasparente, un respiro, che non si vede ma si sente col cuore ed in modo sensuale (attivando tutti i nostri sensi sottili), che anima l’Universo e si “manifesta”, per analogia, in ogni essere vivente.
Quando mi sono lasciata travolgere dagli eventi della vita e dall’ambizione di creare il mio impero materiale, ho perso il contatto con la natura. Ero così avvolta dal turbine della vita terrena che avevo perso completamente di vista la mia anima e ciò di cui lei aveva bisogno per essere tenuta in vita, infatti sono morta (leggi la mia storia).
Caro essere di Luce non fare gli errori che ho commesso, tu che stai leggendo puoi ancora recuperare il tempo che io ho perduto, e quando mi accorsi di ciò che avevo fatto, le mie figlie erano cresciute e gli anni erano passati..
Ora apprezzo ogni singolo momento e guardo sempre al cielo, tocco ogni giorno l’erba, una pianta e mi nutro di esse. Se vivi in città ti consiglio di creare la tua piccola oasi a casa tua, ci sono molte piante che possono vivere in appartamento. Loro ti aiuteranno a rigenerati e il vostro scambio di amore sarà visibile non solo agli occhi ma anche alla vostra essenza.
Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà”.
Bernardo di Chiaravalle
Un abbraccio di Luce
Saphira
- la foto è stata scattata dal Monte Muggio in provinia di Lecco