Numerologia del Medaglione

Ciao, siamo arrivato all’ultimo articolo del mese di marzo…
in questo mese abbiamo parlato del Medaglione Le Fleur de Lis e nello scorso articolo ti ho svelato i poteri di questo ciondolo e se non lo hai letto ti consiglio di recuperarlo cliccando qui.
Oggi però voglio proprio parlarvi dei numeri che lo compongono:
La struttura di questo medaglione nasce dalla moltiplicazione del numero 3.

Il cerchio è diviso da 3 raggi che formano 3 spazi  uguali tra loro.
Il numero 3 è simbolo di espansione, brillantezza, ingegnosità ed agilità mentale; è un numero Sacro che ha molti significati.
Dal punto di vista spirituale ed esoterico il 3 rappresenta il “Regno degli Angeli”  e le vibrazioni del Mondo spirituale, da forma al triangolo, considerato simbolo di saggezza e armonia
Il 3 è il numero collegato al Divino ed è sacro in molte religioni, il simbolismo più noto e venerato è la rappresentazione dell’Energia più pura e Universale, la “Trinità Universale” o “Santa Trinità”.
Nella Cabala rappresenta il raddoppio delle Energie, la conciliazione tra le parti , sul piano fisico è la personificazione dell’espansione delle idee e dei desideri.
Nella bibbia rappresenta l’integrità e la perfezione!

procediamo progressivamente:
Per ogni raggio del cerchio ci sono 6 diamanti (3+3=6)
Il 6 rappresenta la femminilità, l’equilibrio e armonia, si lega all’idea di famiglia, empatia e responsabilità.
Nella cabala indica la comunicazione della Santissima Trinità e la sua antitesi.
Nel cerchio al centro del Medaglione  ci sono 9 diamanti (6+3=9): 
Il 9 è legato alla saggezza e al senso dell’essenziale, anche lui è considerato un numero proveniente dal cielo e un “Numero Sacro”, nella cabala simboleggia il trionfo e la vittoria.

Nel cerchio più esterno ci sono 12 Stemmi (9+3=12), 11  fiori di giglio e uno stemma di Seraphic che completa il cerchio:
Il numero 12 si collega all’auto espressione e alla creatività, nella cabala rappresenta le frontiere e gli appoggi del mondo.
12 sono le  linee che segnano i limiti del Mondo Fisico, sono i mesi dell’anno, i segni zodiacali, gli apostoli, gli Dei dell’olimpo sono 12, come i cavalieri della tavola rotonda ed il numero dei Titani.
Il 12 racchiude tutte le vibrazioni date dai numeri.

Tutti questi numeri e i loro valori conferiscono al gioiello energie molto potenti in grado di raddoppiare le nostre energie personali, portarci equilibrio, ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi ed espande la nostra creatività!

Siamo giunti alla fine di questo viaggio che ci ha portato alla scoperta di tutte le curiosità di questo Medaglione.
Clicca su seraphic.it per andare direttamente nello shop e in più abbiamo creato una guida al gioiello con all’interno un regalo per te!
Scaricala gratuitamente cliccando qui

Io ti mando un saluto e ti aspetto mercoledì prossimo con un altro curioso argomento.
Un abbraccio,
Uma.