NOI IMPRENDITORI…AMORE E SOFFERENZA

Sei un imprenditore? se non lo sei questo scritto ti farà vedere le cose in modo diverso da come l’hai sempre pensata mentre se lo sei…mi piacerebbe sapere come la pensi.

 

Un prezzo da pagare davvero molto alto, quello della passione, che ci lega ad un lavoro che ci fa innamorare e perdere la cognizione del tempo, della vita.

Il sentimento puro e forte per il nostro lavoro ci porta a superare tutti gli ostacoli con determinazione e con un focus eccelso, tanto che le rinunce si sentono sempre meno lungo il cammino. Lo dico con certezza, molti “imprenditori” si fanno prendere da questo amore folle, capace di non farti percepire più nemmeno le ore che passano; ti rendi conto che il tempo scorre e le giornate volano via, ma non te ne curi perché sei colmo di gioia per il progetto che sta nascendo e che sta crescendo giorno dopo giorno.

Noi imprenditori siamo sottoposti ad una tensione costante: non ci ammaliamo mai (non possiamo permetterci di passare un giorno a letto con febbre e raffreddore), siamo carichi  di adrenalina, le occhiaie sono evidenti perché la notte dormiamo male, ci giriamo nel letto mentre la mente si riempie di pensieri e di problemi da risolvere che il giorno dopo si presentano appena metti il piede giù dal letto. Già, è proprio così, quei fardelli ci attaccano come un morbo dentro l’anima: dobbiamo essere  pronti ad affrontarli a testa alta e pugni chiusi, ripetendoci ogni giorno che non possiamo mollare. 

Succede di andare avanti per inerzia e, se si è fortunati, si riesci a non farsi incupire la mente dai pensieri irreparabili che vi si irradiano dentro fino alla fine dei tuoi giorni, a meno che si riesca a “rinascere” purificando l’anima da tutto ciò che l’ha macchiata.

Io ci sono passata, so di cosa sto parlando e se vuoi saperne di più leggi gli articoli che ho scritto prima di questo, li trovi nella sezione blog del mio sito, oppure scarica la mia storia in Gioielli di Luce  del percorso difficile che mi ha portato alla rinascita. 

Quando sei un imprenditore e ami ciò che crei, è solo con il tuo Amore e con la tua passione che generi posti di lavoro, aiuti i collaboratori – quelli che  davvero meritano di essere aiutati –  e allontani coloro che ti pugnalano alle spalle.

 L’Universo avrà una giusta punizione anche per questi ultimi. 

Sono sicura che se in quei momenti bui avessi indossato il mio ciondolo, avrei affrontato in modo diverso alcune situazioni difficili.

Ora ci sono e abbiamo la possibilità di portarli sempre con noi.

Correzioni e proofreading

Angela Baldelli