Ciao, questo è il primo articolo che parla del Medaglione Le Fleur De Lis.
In questo mese di marzo il mio obiettivo e quello di farti conoscere tutti i misteri e i benefici che custodisce questo Medaglione!
Nello scorso articolo ti ho parlato di Numerologia e se non lo hai letto ti consiglio di cliccare qui e correre a recuperare, leggendolo sarà molto più semplice comprendere gli articoli che scriverò.
Oggi voglio parlarti proprio del simbolo del Fiore del Giglio, che circonda e da nome a questo potente ciondolo, pronti per ampliare la vostra conoscenza? Vamonoss…
Il fleur de lis è la rappresentazione simbolica di un Giglio . Precedentemente era utilizzato negli stemmi e negli scudi della regalità francese, associato in particolare al re Luigi VII nel XII secolo, che lo usò per la prima volta in un sigillo.
Il Fleur de Lis è un simbolo di potere, sovranità, onore e lealtà e anche di purezza di corpo e anima . È un simbolo che viene utilizzato in Scouting, Massoneria, Alchimia e in alcune religioni.
E da sempre simbolo di Firenze.
La tradizione, però, attribuisce un’origine ancora più antica: si dice infatti, che esso fosse stato adottato dal Re Merovingio (prima dinastia dei re franchi) Clodoveo nel V secolo e si narra che i Merovingi siano discendenti della Stirpe Reale.
Il fiore del giglio è collegato al Santo Graal e alla discendenza di Cristo. il Fleur de Lis viene associato alla Stirpe Reale: la base del simbolo rappresenta Maria Maddalena mentre i petali sono i figli che essa ebbe da Gesù.
“Il primo petalo rappresenta il suo primo figlio, Giovanni Giuseppe, i suoi eredi prosperarono in Italia.
Il petalo centrale rappresenta la figlia, Sarah-Tamar, i cui discendenti affluiranno nella stirpe Meraviglia .
il terzo petalo rappresenta il figlio più giovane, Yeshua-David.
Questo è il misterioso segreto del Fleur de Lis. La ragione per cui simboleggia sia la nobiltà Italiana sia quella Francese.
La ragione per cui lo trova nell’araldica britannica.
In origine veniva usato da coloro che erano discesi da Maria Maddalena attraverso i suoi tre figli.
Un altro significato del fiore del giglio è che esso rappresenti la Sacra Triade, l’unione dello spirito, dell’anima e del corpo.
Si dice anche che Maria Maddalena sigillava con questo simbolo il suo nome.
Un tempo era un simbolo arcano e gelosamente custodito, grazie al quale quelli che erano iniziati a queste verità potevano riconoscere i propri simili mentre viaggiavano per l’Europa
Nel prossimo articolo vi parlerò di Maria Maddalena e del profondo beneficio che il giglio trasmette al medaglione… nel frattempo ti lascio il link per andare direttamente all’e-commerce per dare una sbirciata a questo meraviglioso gioiello!
In aggiunta, ti lascio il link per scaricare gratuitamente la guida al gioiello: al suo interno troverai anche un piccolo regalo a te dedicato, utilizzabile fino alla fine di marzo scarica guida
Io ti aspetto mercoledì prossimo per un nuovo viaggio attraverso la conoscenza!
Un abbraccio,
Uma