La Pietra Segreta del nuovo Gioiello Seraphic

Ciao essere di Luce, settimana scorsa ti ho parlato del Solstizio d’Inverno, se non lo hai letto clicca qui,

Oggi voglio parlarti di una delle pietre che abbiamo scelto per il Gioiello, lo stiamo forgiando per te, a breve Ti sveleremo il suo nome, ora la chiameremo N.1.

Le proprietà di questa pietra sono davvero importanti.

Questo minerale fa parte delle pietre preziose più antiche e desiderate. Si tratta di un fluorisilicato di alluminio caratterizzato da una sola struttura cristallina. Risulta essere composto da elementi di cromo e ferro. In determinate occasioni viene trattato per fare in modo che fuoriescano le diverse tonalità di colori, ma anche in virtù del fatto che questa pietra preziosa tende a sbiadire con l’esposizione ai raggi solari. Ecco perché viene sottoposto al trattamento dell’irraggiamento.

Per quello che concerne la sua provenienza, sovente è possibile trovarlo in rocce in vene idrotermali o all’interno di rocce dalla composizione felsica

La pietra si dimostra in grado di resistere bene agli agenti atmosferici. Tra gli altri elementi che contraddistinguono questa pietra preziosa, troviamo la sua eccellente lucentezza.

Trovare in natura questa pietra preziosa non è semplice. Come già anticipato, è una gemma rara, che si contraddistingue per la sua durezza. Come lo zirconio fa parte della famiglia dei neosilicati, e con questo minerale condivide la maggioranza della struttura fisica. Nello specifico, come lo zirconio sono dotati di una struttura mineralogica composta da tetraedri isolati di SiO4.

Questa pietra preziosa tende a formarsi dentro il mantello terrestre in caso di elevata temperatura e pressione.

Essa viene portata in superficie per mezzo di condotti che vanno a sfruttare la risalita dei magmi ultrabasici. I maggiori giacimenti di topazio li troviamo in Sud America, in particolare in Brasile. Tuttavia sono presenti giacimenti anche in Europa, per la precisione in Germania, Italia, Repubblica Ceca, Norvegia, Svezia, Russia, in Asia, per la precisione in Cina, Giappone, Afghanistan, Birmania, in Africa, in particolare in Nigeria, e nel centro America, in particolare in Stati Uniti e Messico.

 

CRISTALLOTERAPIA 

Secondo la tradizione è una pietra che riesce a rendere le persone che la utilizzano molto più sincere. E’ ottima se hai bisogno di fare un percorso di consapevolezza dentro te stesso, individuare quelli che sono i tuoi veri desideri e lottare per loro.

La pietra, specialmente quella trasparente (un po’ come accade anche con il cristallo di rocca), può essere utilizzato per canalizzare le energie.

Vediamo però nello specifico quali sono i benefici per la mente, il corpo e lo spirito

Benefici per la mente

La Pietra che abbiamo scelto per te, lavora in profondità sulla sfera mentale. Uno dei suoi scopi più grandi è quello di aiutarti a mantenere sempre la mente bel lucida. Questo è importante per esempio quando vuoi cambiare direzione alla tua vita e diventare più pratico, in modo tale da riuscire a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Benefici per il corpo

Utilizza questa pietra per esempio quando hai bisogno di cambiare prospettiva in modo tale da vedere la soluzione di un determinato problema. E’ una pietra che dona ispirazione, aiuta a trovare la strada giusta e sentirsi anche realizzati. Spesso infatti ci dimentichiamo che l’unico modo che abbiamo per cambiare le cose è proprio intervenire sul presente. Senza lasciarci prendere da ansie o cattive abitudini che possono infatti indurci a vivere male, senza saperci concentrare nelle cose.

E’ una pietra utile anche quando si parla di risolvere problemi legati alla circolazione sanguigna. In particolar modo, sembra che possa essere utilizzato per cercare di prevenire la trombosi. Allo stesso tempo è utile se LO INDOSSI COME CIONDOLO per combattere i problemi endocrini quanto l’asma.

Uno dei grandi vantaggi della pietra scelta per te, è senza dubbio quello di riuscire a rafforzare in generale il sistema nervoso centrale ma anche l’organismo, così da prevenire una serie di patologie e problematiche. Puoi utilizzarlo per esempio se hai bisogno di risolvere i problemi che interessano il fegato e le vie respiratorie. Ti aiuta a rafforzare il sistema immunitario per esempio, cosa non da poco specialmente durante il periodo invernale.

 Benefici per lo spirito

A livello spirituale solleva l’animo. Aiuta a intraprendere una ricerca interiore piuttosto profonda. Aiuta in generale a rafforzare le pratiche che più ti piacciono. Per esempio è utile se pratichi lo yoga, oppure sei abituato a meditare. In questo caso, non devi far altro che indossare la pietra durante le tue sessioni di pratica.

E’ una pietra che induce a una maggior consapevolezza dell’importanza dell’amore universale, verso tutte le persone. E’ una pietra utile in questo senso perché grazie a lei è possibile ristabilire le priorità e soprattutto, imparare ad amare gli esseri viventi in quanto esseri di luce.

 

Ti ho svelato tutti i benefici della pietra che farà parte del nuovo Gioiello di Seraphic.

Ho voluto farti partecipe di questo messaggio perchè come avrai letto nei blog precedenti questa creazione è stata dedicata all’Arcangelo Gabriele.

Un abbraccio di Luce

Uma