LA PECORA NERA…SI LO VOGLIO!!

La Pecora Nera…SI LO VOGLIO!!

Quante volte ci siamo sentiti “strani”? Sono certa che è capitato anche a te. 

Posso capire quanto tu abbia sofferto perché, del resto, ci sono passata anche io: non comprendevamo i nostri cari, e loro ci comprendevano ancora meno. 

Vedere che le persone che amavamo non erano sulla nostra linea del sentire ci faceva soffrire; so benissimo cosa si prova.

So bene quante volte hai pianto in silenzio e sono sicura che anche davanti a prove difficili tu sia sempre rimasta/o te stessa/o.

Sapevo che si aspettavano molto da me e che non ero come mia sorella. Lei era una brava ragazza, tranquilla, svolgeva i suoi lavori senza lamentarsi, aveva un buon rapporto di coppia stabile già da ragazzina, niente fumo, niente alcol…insomma la figlia perfettina.

Ecco io ero proprio l’opposto. Mi andava tutto stretto, la famiglia, le mansioni fatte per obbligo, e non fare questo e quello, non fumare non bere ti fa male…e giu’ sberloni per farmi rigare dritto. Niente poteva plasmare la mia anima al loro volere ero libera e il mio IO  urlava per la sua libertà.

Ricordo mia madre quando mi prese a bastonate sulla schiena, capii la sua rabbia ma non era così che avrebbe chiuso le mie ali. Sapevo che loro volevano il mio bene ma così non sarebbe servito a nulla per il mio essere.

Quando ti senti diversa dal resto della famiglia non c’è niente che tu possa fare, occorre solo ringraziare e sentire dentro il tuo IO qual è  la missione che ti aspetta.

Facciamo Luce e diamo senso a tutto ciò che siamo chiamati a fare…

Noi siamo Pecore Nere: solo noi smettiamo di belare e ci ricordiamo la nostra natura, uscendo poi dal gregge. Le pecore nere escono dagli schemi e si ribellano a quel verso vitreo che li rende uguali a tutti gli altri.

La Pecora nera, o la persona “strana”, in realtà non è altro che il DONO  più grande per ogni famiglia: è la LIBERTÀ’ di ogni linea di sangue.

Il tuo essere ribelle, eretico, anticonvenzionale, sensibile e intuitivo, libera la tua intera linea di sangue dalla cancrena del passato.

Sei tu colui che strapperà via le radici di un albero che produce frutti sempre uguali, emozioni sempre uguali ed eventi negativi che hanno colpito intere generazioni.

A te sta il dovere di essere Nera, per liberare la vita e farla splendere in tutta la sua bellezza e purezza…

A te sta il dovere di essere Nera, per liberare le emozioni più sincere e forti, e per tornare a far battere il cuore di un amore vero.

Segui il tuo IO interiore fino al profondo della tua anima e in quell’essere Nera basta un po’ di Luce e tutto sarà chiaro.

Correzioni e proofreading

Angela Baldelli