GEOMETRIA SACRA

Ciao, siamo giunti al primo articolo del mese di aprile e come ogni primo del mese scopriremo insieme le profondità che si nascondono dietro ad una materia.
Oggi infatti ti parlerò di Geometria Sacra, una scienza esoterica che studia forme e figure.

La scorsa settimana ti ho parlato di Numerologia terminando nel migliore dei modi la narrazione del Le fleur De Lis (clicca qui per leggerlo).
Sei pronto per un’altra meta del Viaggio alla scoperta della luce? andiamo!

La Geometria Sacra a volte viene chiamata “linguaggio della luce” oppure” linguaggio del silenzio”, è l’idioma attraverso il quale viene creata ogni cosa. 
Una recente scoperta scientifica ha dimostrato che il nostro cervello trasforma tutte le informazioni in entrata in immagini, prima di trasformarle in pensieri e lo stesso avviene in uscita.
Un’immagine, quasi sempre geometrica, nasconde un significato a volte anche molto complesso.

I simboli racchiudono diversi concetti contemporaneamente, si considerano come codici contenenti una mole enorme di informazioni che si trasferiscono nel cervello in maniera subliminale. 
L’universo è vibrazione e i principi della Geometria Sacra corrispondono a tutti i fenomeni di forma d’onda come le vibrazioni. 
La Scienza è d’accordo, l’Universo è vibrazione, la geometria è vibrazione manifesta a livello visivo sul piano del tempo e dello spazio. 
La Geometria Sacra è l’architettura dell’universo.

Qualche settimana fa ho scritto un articolo che parla di Numerologia, una scienza esoterica che spiega come ogni numero contiene una vibrazione propria.
(Se non lo hai letto ti consiglio di leggerlo il prima possibile cliccando qui, sarà più semplice comprendere anche questo argomento!)

In architettura la Geometria Sacra è usata nella pianificazione e costruzione di edifici religiosi come chiese, templi, moschee, monumenti e complessi vari, altari, tabernacoli o dipinti, sculture e anche spazi sacri.
Questa è la “visualizzazione grafica” che permette di esprimere e condividere tra differenti culture un modo di comunicare.

In poche parole, la Geometria Sacra è quella scienza che conferisce ad ogni simbolo una vibrazione capace di trasmettere al nostro corpo una sensazione, uno stato d’animo ed una determinata energia attraverso il DNA quantico ma di questo ti parlerò in uno dei miei prossimi articoli. 

Negli articoli precedenti ho già avuto l’occasione di parlarti di alcune figure geometriche e dell’energia che queste conferiscono ai gioielli Seraphic.
Infatti come ho già spiegato più volte la Geometria Sacra è una scienza molto importante per i nostri gioielli!
In questo blog troverai un articolo al mese che parlerà di questo argomento, infatti sarò felice di spiegarti la geometria che appartiene ad ogni  gioiello del mese.

Il mese di Aprile sarà dedicato al gioiello Ristabilimento e insieme scopriremo tutte le curiosità che lo riguardano.
Clicca sul link seraphic.it per vedere il gioiello Ristabilimento.
Ti aspetto mercoledì prossimo e intanto ti mando un abbraccio,
Uma.